La necessità di pulire in modo accurato e profondo ambienti esterni come terrazzi e giardini, ma anche qualsiasi superficie interna della propria casa, ha spinto le aziende di elettrodomestici a realizzare modelli di idropulitrici sempre più efficaci e che si adattano alle esigenze più disparate. Tra le aziende produttrici di idropulitrici troviamo Bosch, Karcher, Comet, Black & Decker e Portotecnica. Portotecnica produce ormai da più di 50 anni macchine per la pulizia professionale di ottima qualità e dalle prestazioni eccellenti. La vasta gamma di idropulitrici Portotecnica è caratterizzata da nuovi dettagli ergonomici e dal design moderno e colorato.
Modelli di idropulitrici
Portotecnica ha 4 linee di idropulitrici: ad acqua calda, ad acqua fredda, con versioni elettriche o a motore e moduli murali per ogni esigenza. Le idropulitrici ad acqua calda sono degli elettrodomestici che si distinguono da tutti gli altri per la presenza della caldaia il cui compito è quello di riscaldare l’acqua garantendo risultati perfetti. I modelli ad acqua calda Portotecnica sono caratterizzate da una pressione variabile da 100 a 170 bar, da una portata minima di 500 litri e una massima di 1000 litri.
Le idropulitrici ad acqua fredda sono ideali per pulire le ampie superfici e in grado di rimuovere anche le incrostazioni e lo sporco più ostinato. Tra i modelli prodotti da Portotecnica ci sono quelli indicati per un utilizzo giornaliero non superiore a un’ora, con portata di 360 litri e pressione di 110 bar, e quelli più performanti e professionali con portata di 1000 litri, la pressione di 200 bar e una potenza di 11 HP, e possono essere utilizzati per diverse ore giornaliere.
Prezzi
Le idropulitrici Portotecnica hanno prezzi diversi a seconda del modello. Si parte da un minimo di €137 per arrivare ad un massimo di € 2500.
Come scegliere il modello migliore
Per poter scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze, bisogna capire per quale uso è destinato, cioè se per pulire le superfici di una casa o se per uso professionale.
I 2 fattori principali da prendere in considerazione sono la portata e la pressione.
La prima è la quantità di acqua che l’idropulitrice riesce ad emettere in un’ora; la seconda è la potenza del getto d’acqua. Più sarà alta la pressione più forte sarà la potenza. Se dovete pulire una casa non molto grande, basterà un modello di idropulitrice con portata di 350 litri all’ora e pressione di 100 bar. Altrettanto importanti sono il Wattaggio, il risparmio energetico e la facilità d’uso.